Si è svolto a Roma il 6 dicembre 2013 il 3° Convegno di Studi organizzato dall’Associazione Culturale Osservatorio Penale, dal titolo “IL REATO COLPOSO IN AMBIENTE LAVORATIVO”.
{mosbanner:id=15}
Tutti gli interventi sono stati videoripresi e sono fruibili mediante l’accesso al Canale YouTube di Osservatoriopenale.it
——————————————————————————————————————————————————————————–

{mosbanner:id=66} “Infortuni sul lavoro: normativa di riferimento e tutela penale” Relazione della Dott.ssa PAOLA ROJA.


{mosbanner:id=58} “Analisi degli infortuni. Eventi tipo e ambiti di responsabilità” Relazione della Dott. Ing. MARA LOMBARDI.

{mosbanner:id=59} “Le figure responsabili in materia di sicurezza. La delega di funzioni nel D.Lgs. 81/2008” Relazione dell’Avv. GIANLUCA TOGNOZZI.

{mosbanner:id=60} “Omicidio colposo e lesioni personali colpose sul luogo di lavoro: condotta penalmente rilevante e interruzione del nesso causale” Relazione della Dott.ssa PATRIZIA PICCIALLI.

{mosbanner:id=61} “La responsabilità penale dell’imprenditore nell’esperienza giurisprudenziale” Relazione dell’Avv. PIETRO POMANTI.

{mosbanner:id=62} “La responsabilità da reato dell’ente ex D.Lgs. 231/2001: criteri di imputazione e profili sanzionatori” Relazione dell’Avv. GIANLUCA MULE’.

{mosbanner:id=63} “Modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001. Criteri di valutazione” Relazione del Dott. PAOLO IELO.

{mosbanner:id=64} “L’esimente da responsabilità: l’adozione e l’attuazione di un modello di organizzazione gestionale e controllo” Relazione dell’Avv. GIANLUCA MULE’ e del Dott. ALESSANDRO FOTI.

{mosbanner:id=65} “La difesa dell’ente nel processo penale” Relazione dell’Avv. AMBRA GIOVENE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.