Il progetto InDIFESA nasce dalla esigenza di sostenere la difesa dei diritti e la effettiva partecipazione al processo penale di tutti coloro che nel corso della propria esistenza sono stati vittima di taluni tra i più insidiosi delitti previsti dal codice penale: quelli perpetrati contro l’incolumità fisica o morale della persona, come ad esempio i delitti di violenza sessuale, e ogni reato di natura prevaricatoria o persecutoria (come stalking, maltrattamenti o cyberbullismo) commessi ai danni dei soggetti più vulnerabili.

InDIFESA è un’Associazione Professionale costituita dagli Avvocati Debora Zagami e Marcello Bertucci per garantire l’assistenza legale a chi sceglie di denunciare gli abusi subiti e le violazioni delle proprie libertà.

InDIFESA fornisce tutela legale anche in ambito civile, offrendo consulenza, strumenti e ausilio per affrontare le questioni più spinose e dibattute del moderno diritto di famiglia.
Con la collaborazione degli Avvocati Elena Costantino e Alessandro Piermarini, saremo al fianco di ogni persona che voglia fare valere i propri diritti nei casi di separazione, divorzio, nullità del matrimonio religioso, affidamento dei minori, unioni civili tra le persone dello stesso sesso, stepchild adoption, riconoscimento giudiziale di sentenze straniere in materia di famiglie omogenitoriali e procedure per la rettificazione del sesso nei registri di stato civile.

Per il supporto clinico, psicologico e psichiatrico, InDIFESA si avvale della collaborazione del Dott. Gabriele Mandarelli, Medico Chirurgo specialista in Psichiatria e di una qualificata equipe di Psicologi Clinici e Neuro Psichiatri Infantili.

InDIFESA opera su tutto il territorio italiano e, per la fase giudiziale, garantisce la partecipazione al processo mediante la presentazione di istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato.

Rivolgersi a InDIFESA è semplice: sarà sufficiente scrivere una mail all’indirizzo info@indifesa.eu con la quale si fornisce un breve racconto dei fatti per i quali si richiede assistenza, o si chiede di essere ricontattati.

Recapiti telefonici:
06/64.76.08.42 – 02/37.90.12.15
Mail: info@indifesa.eu