Note legali

Il sito Osservatoriopenale.it non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato occasionalmente, senza rispettare alcuna cadenza predefinita.
Gli aggiornamenti avvengono secondo la disponibilità del materiale ed a discrezione dell’Associazione Culturale “Osservatorio Penale”.
Si specifica altresì che il presente sito, non costituendo testa giornalistica, non accede ai finanziamenti pubblici per l’editoria, non dispone di una struttura redazionale ed è curato interamente ed in ogni sua parte, ivi compresi tutti gli aspetti tecnici, solo ed esclusivamente dall’Associazione Culturale “Osservatorio Penale”.
I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori. La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell’Autore e dell’Associazione Culturale “Osservatorio Penale”. E’ fatta salva ogni diversa indicazione sul regime dei diritti. E’ sempre consentita la copia per uso esclusivamente personale.
Sono consentiti i link da altri siti alla prima pagina o a singoli testi.
 Ai sensi dell’art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d’autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d’autore. E’ pertanto consentito estrarre, copiare riprodurre e diffondere i contenuti del presente sito se si riferiscono esclusivamente ed integralmente a tali testi. Il copyright, ove indicato, si riferisce all’elaborazione e alla forma di presentazione dei testi stessi.
Il testi dei provvedimenti pubblicati su Osservatoriopenale.it non sono ufficiali.
 Il materiale pubblicato su Osservatoriopenale.it non costituisce consulenza legale.