Come associarsi

Osservatorio Penale è un’Associazione Culturale senza fini di lucro, nata con il principale obiettivo di contribuire alla divulgazione dello studio del diritto penale attraverso la selezione e l’analisi della giurisprudenza di merito e di legittimità.
Possono essere associati tutti i cittadini che abbiano i requisiti stabiliti dallo Statuto e che intendano aderire al progetto.
La qualifica di associato dà diritto alla pubblicazione – previa approvazione del Comitato Direttivo – sul sito www.osservatoriopenale.it di articoli di dottrina e commenti a sentenze; alla partecipazione ai Convegni organizzati dall’Associazione Culturale Osservatorio Penale; all’inserimento del proprio nominativo nell’Elenco Associati presente sul sito web osservatoriopenale.it; al ricevimento della newsletter ed all’aggiornamento tempestivo sulle attività dell’Associazione.
La qualifica di associato si perde per dimissioni volontarie, per espulsione, per morosità nel pagamento della quota associativa o per svolgimento di opera contraria ai fini dell’Associazione o che serbi condotta professionale non confacente alla dignità della categoria.
Tutti i soci sono tenuti all’osservanza delle norme statutarie e delle delibere degli Organi dell’Associazione.
La quota annuale per diventare socio è di euro 40,00.
La domanda di adesione dovrà essere compilata in tutti i suoi campi, sottoscritta ed inviata all’indirizzo mail: info@osservatoriopenale.it


LOGO OP
Scarica lo Statuto di Osservatorio Penale
Scarica il modulo di richiesta iscrizione a Socio Ordinario

 


 

Modalità di pagamento della quota associativa:

Pay Pal:


Bonifico Bancario:

FinecoBank – Iban IT 74 G 03015 03200 000003613590
(intestazione: OSSERVATORIO PENALE – causale: QUOTA ISCRIZIONE ANNUALITA’ 2017)